Condizioni generali di vendita

1. DEFINIZIONE DELLE PARTI

Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l’azienda RORINA S.R.L.S. – Via Cauciello 6– 84016 Pagani(SA) – di seguito denominata semplicemente RADIO PUBBLICITA’ e il cliente quale sottoscrittore del contratto o modulo di adesione, di seguito denominato semplicemente “cliente”.

2. EFFICACIA E DIVIETO DI CESSIONE DELL’ORDINE DEROGHE DELLO STESSO

2.1 L’ordine inviato tramite il nostro sito impegna immediatamente e  irrevocabilmente il cliente.

2.3 Non è utilizzabile a favore di terzi ed è soggetto a preventiva accettazione scritta da parte di Radio Pubblicità.

2.4 L’esecuzione parziale non costituisce accettazione della totalità dell’ordine.

2.4 Ogni deroga oltre che a risultare per iscritto ,dovrà espressamente essere autorizzata da Radio Pubblicità.

2.5 In difetto , il cliente resta obbligato al contenuto del presente ordine.

3. INSUSSISTENZA DI DIRITTI D’ESCLUSIVA

3.1 Il cliente non vanta alcun diritto di esclusiva. E quindi l’emittente potrà trasmettere anche subito,prima o dopo la pubblicità del cliente, pubblicità di aziende dello stesso concorrenti e/o di prodotti concorrenti.

3.2 Il cliente non vanta alcun diritto ad utilizzare spazi speciali salvo casi da decidersi da Radio Pubblicità di concreto con l’emittente.

4. CESSIONE D’AZIENDA DA PARTE DEL COMMITENTE

4.1 Nel caso di cessione d’azienda da parte del cliente ,questi si obbliga a far subentrare il cessionario dei diritti ed obblighi di cui degl’ordini effettuati, salvo la facoltà di Radio Pubblicità di risolvere lea commisione entro 30 giorni  dalla comunicazione della cessione.

4.2 Il cedente è,comunque responsabile con il cessionario di tutte le obbligazioni assunte,compresi i corrispettivi già maturati.

5. CESSAZIONE DI ATTIVITA’ DA PARTE DELLA CONCESSIONARIO O DELL’EMITTENTE

5.1 Nel caso di cessazione dell’attività da parte di Radio Pubblicità e di successione nelle concessioni, l’emittente o il nuovo concessionario potranno subentrare nei diritti ed obblighi degl’ordini effettuati.

5.2 E’ facoltà di Radio Pubblicità di risolvere le commissioni entro 30 giorni dalla cessazione dell’attività o della successione.

5.3 Nel caso di cessazione dell’attività da  parte dell’emittente, gli ordini si intenderanno risolti di diritto.

5.4 Sono dovuti al cliente pagamenti per la parziale esecuzione dell’ordine stesso. E’ in facoltà del cliente solo pretendere la restituzione delle somme anticipate, al netto delle spese sostenute per la pubblicità non trasmessa

6. ACCETTAZIONE CODICE DI AUTODISCIPLINA PUBBLICITARIA

Il cliente dichiara di accettare le disposizioni del codice di autodisciplina pubblicitarie .E quindi ,tanto nella predisposizione del materiale pubblicitario, quanto nelle indicazioni fornite dall’emittente, lo stesso si atterrà alle predette disposizioni, obbligandosi ad accettare eventuali decisioni dal GIURI’.

7. CONSEGNA DEL MATERIALE PUBBLICITARIO PER INOSSERVANZA DEL TERMINE

Nel caso di materiale pubblicitario approntato dal cliente non sono ammesse citazioni come non sono ammessi riferimenti diretti o indiretti all’ideatore e al produttore dello stesso.

8. DIVIETO DI CITAZIONE DELL’IDEATORE E DEL PRODUTTORE DEL MATERIALE PUBBLICITARIO

Nel caso di materiale pubblicitario approntato dal cliente non sono ammesse citazioni come non sono ammessi riferimenti diretti o indiretti all’ideatore e al produttore dello stesso.

9. UTILIZZO DELLO SPAZIO PUBBLICITARIO

9.1 Se lo spazio pubblicitario prenotato non è utilizzabile per fatto del cliente , e/o se la durata delle trasmissione non copre interamente lo spazio stesso, sempre per fatto del committente questa egualmente sarà tenuto a versare il corrispettivo convenuto.

9.2 Nel caso in cui la durata della trasmissione ecceda lo spazio prenotato, il cliente dovrà il corrispettivo proporzionalmente maggiorato, salva la facoltà di Radio Pubblicità di non far trasmettere il messaggio commesso.

10. SOSTITUZIONE DELLO SPAZIO PUBBLICITARIO

Il cliente può richiedere che sia sostituito il materiale pubblicitario approntato a sue cure e già in corso di trasmissione dando preciso, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 30 giorni prima della data in cui dovrà essere trasmesso il nuovo messaggio ed osservando la modalità di cui alla precedente clausola n 8.

11. SOSPENIONE ED INTERRUZIONE TRASMISSIONI PUBBLICITARIE

Qualora per esigenze tecniche della emittente, ovvero per sospensione di attività da parte della stessa, ovvero per l’entrata in vigore di nuove disposizioni di legge limitative, ovvero per usare del materiale approntato dal cliente, le richieste di trasmissioni  pubblicitarie dovessero essere soppresse o interrotte,  l’ordine si intenderà annullato di diritto. Il cliente potrà richiedere unicamente la restituzione di quanto eventualmente anticipato fermo l’obbligo delle spese sostenute per la parziale esecuzione dell’ordine stesso, con ciò espressamente rinunciando per ora per allora a qualsiasi risarcimento del danno. Radio Pubblicità e la emittente hanno comunque il diritto a non trasmettere messaggi pubblicitari il cui contenuto sia contrario a disposizione di legge, all’ordine pubblico o dal buon costume, restando il cliente obbligato al pagamento.

12. MODIFICA DEGLI ORARI DI TRASMISSIONE

Per esigenze connesse alla programmazione sia Radio Pubblicità che l’emittente si riservano espressamente la facoltà di modificare le giornate, gli orari e la periodicità delle trasmissioni come eventualmente indicato dal presente atto.

13. RECLAMI PER IRREGOLARITA’ NELLE TRASMISSIONI

Qualsiasi reclamo del cliente per la irregolarità della trasmissione dovrà essere proposto, a pena di decadenza entro 30 giorni dall’effettuazione della trasmissione della stessa ,a mezzo di lettera raccomanda con ricevuta di ritorno. Se il reclamo risulterà fondato, il cliente potrà pretendere la sola ripetizione della trasmissione. Ai  fini della contestazione daranno fede ,ad ogni effetto, le risultanze dell’emittente.

14. DIRITTI SUL MATERIALE PUBBLICITARIO

14.1 Radio Pubblicità conserva tutti i diritti inerenti alla proprietà del materiale pubblicitario  del prodotto suo tramite ivi comprendendovi espressamente il diritto esclusivo all’utilizzazione tecnica ed altro sfruttamento economico.

14.2 In difetto di richiesta scritta di restituzione, Radio Pubblicità ha altresì la facoltà di distruggere il materiale pubblicitario non prodotto suo tramite decorsi 90 giorni dalla data in cui è stato trasmesso l’ultimo messaggio

15. ESONERO DI RESPONSABILITA’

15.1 Il cliente esonera sia Radio Pubblicità che l’emittente, da qualsiasi responsabilità e/o da ogni pretesa di terzi, comprese le obbligazioni fiscali, derivanti dalla trasmissione del materiale pubblicitario oggetto degl’ordini effettuati, sia stato questo approntato dal cliente che dalla emittente su indicazioni di quest’ultimo.

15.2 Il cliente obbliga a garantire e rilevare Radio Pubblicità e la emittente da ogni azioni al riguardo.

16. CORRISPETTIVI

16.1 Il cliente verserà il corrispettivo per il servizio anticipatamente all’attivazione dello stesso.

16.2 I prezzi e le condizioni dell’accordo possono variare con le condizioni di mercato o dei fornitori di servizi. I committenti saranno tempestivamente messi al corrente delle variazioni via e-mail, sarà loro scelta accettarle o rescindere al seguente rinnovo mensile del contratto esonerando Radio Pubblicità da ogni e qualsiasi responsabilità.

17. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore:

per i beni fisici: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del consumatori
per i servizi di spot radiofonici: entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto (emissione primo spot).
Il recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.

Nel caso di vendita di beni, il consumatore deve provvedere alla restituzione della merce (a sue spese), sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Secondo la legge, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi (art. 57 D.Lgs. 206/2005).

Il diritto di recesso non si applica:

a) alla fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Radio Pubblicità non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
b) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come ad esempio la realizzazione di uno spot pubblicitario);
c) alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

18. IMPOSTE E TASSE ED ONERI DIVERSI.

Imposte, tasse ed altri oneri presenti e futuri stabili per legge, dipendenti dall’ordine degl’accessori e degli atti a esso connessi sono a carico esclusivo del cliente anche il pagamento sia stato già anticipato

19. FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Nocera Inferiore (SA).

20.ESECUZIONE DELL’ORDINE

20.1 Il messaggio pubblicitario oggetto negl’ordini effettuati tramite il nostro sito dovrà essere trasmesso entro sei mesi dall’accettazione da parte di Radio Pubblicità.

20.2 La programmazione non potrà avere la durata superiore ad un anno dall’inizio della trasmissione

TRATTAMENTO DATI PERSONALI – LEGGE N. 196/03

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è M-ADV S.R.L.S. – P.IVA: 05957530651 – Via Garibaldi 6 – Pagani (SA) 84016